sabato 17 agosto 2019

Lo schema e la crisi di Governo

E' entusiasmante vedere come da un governicchio come quello Conte, in cui le regole non solo non erano rispettate, ma neppure conosciute, stia venendo fuori uno dei più grandi insegnamenti politici degli ultimi anni.
Infatti, quando Matteo Salvini ha fatto il passo falso di tornare all'interno dello schema, al di fuori del quale è stato per tutto il suo mandato, in barba alle regole (moto d'acqua, divise, dj set, post di odio, disvelamento di segreti istruttori, e non mi viene in mente tutto), si è completamente fottuto (ti hanno fottuto fregato fregato). Perché rientrare nello schema delle regole, che lui non conosce e che quindi non sa dominare, e sfiduciare Conte? Perché poi chiedere la diminuzione dei parlamentari? E la modifica del calendario della crisi? Matteo le regole NON LE SAI. Il PD e Mattarella le sanno, e lui hai fregati per quasi due anni perché eri un proiettile impazzito, al di fuori del sistema, e loro non capivano. Oggi sei entrato nelle loro regole, e via che ti stanno cucinando benissimo.
Ed è bellissimo, non solo per il sadismo che contraddistingue il genere umano (vedere uno che si dimena è meraviglioso), ma anche perché adesso possiamo vedere come si fa davvero tattica politica.
Il prob,ema è che in campo non ci sono solo Salvini e chi fa tattica. Ci sono pure i 5stelle.
Quindi cosa accadrà?
Che Salvini non ha mai detto di essere Salvini, che vorrà ricominciare con i 5stelle che essendo quelli che le regole non le conoscono, così come non conoscono la politica, se lo riprendono. Probabilmente anche concedendogli dei cadeau, come la testa di Trenta e Toninelli.  E la prossima volta che farà partire la crisi, Salvini lo farà da fuori lo schema.

Nessun commento:

Posta un commento

E adesso censuriamo le persone affette da nanismo: next step camere a gas?

Bello Biancaneve latina Senza principe e senza nani. Non è Biancaneve, per cui insomma stai usando la parola BIANCANEVE per attirare clienti...