Ho trovato più offensiva la dichiarazione di Foad Aodi, fondatore delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e dell'associazione medici di origine straniera in Italia(Amsi): "La vittoria di Mahmood è la miglior risposta dall'Italia che crede nella meritocrazia nel dialogo e nell'integrazione" . Ma che integrazione? Il ragazzo è ITALIANO. Integrare chi? Dove?
Corretto invece quanto dichiiarato da Beppe Sala: Gratosoglio, e Milano, hanno vinto Saremo. Punto.
Traduciamo quello che Salvini ha detto (la miglior canzone ITALIANA non è quella che ha vinto sabato notte), aka: un NEGRO non può vincere Sanremo.
Io onestamente vedendolo credevo fosse calabrese, ma prendo atto del fatto che per altri è di colore.
Credo che Salvini, che per anni con i calabresi se l'è presa, per poi smetterla perché i voti dei meridionali sono importanti, dovrebbe capire che in Italia i meticci, gli adottati, i ragazzi nati da stranieri sono sempre di più e votano.
Come faceva finta di essere razzista verso i meridionali per avere i voti dei lombardi, ma non in realtà non era razzista verso di loro, oggi forse Salvini fa finta di essere razzista verso i neri per avere i voti dei meridionali (e tra i meridionali più meridionali lo votano al 28%!) ma razzista verso i neri in realtà e molto probabilmente non lo è.
E infine: la comprensione di un testo scritto è un obiettivo cui deve essere arrivato chiunque abbia ottenuto la licenza elementare. Comprendiamo il testo che ha vinto Sanremo,
Beve champagne sotto Ramadan
Alla TV danno Jackie Chan
Fuma narghilè mi chiede come va
Mi chiede come va come va come va
Sai già come va come va come va
Penso più veloce per capire se domani tu mi fregherai
Mahmood critica l'immigrato che è suo padre, e lo critica proprio perché è IMMIGRATO.
Nessun commento:
Posta un commento